Non riesco ad effettuare il pagamento. Cosa faccio?

Se non riesci ad effettuare un pagamento, prova a verificare questi punti: 

1. Controlla il plafond della tua carta di credito, la disponibilità o la data di scadenza

Molto spesso capita che la carta sia in prossimità di scadere e che non venga accettata per questo motivo.

Nel caso invece di carte di credito ricaricabili, come le carte Poste Pay, è possibile che la disponibilità non sia sufficiente per completare l'acquisto.

Prova ad effettuare queste verifiche, anche nel caso in cui la tua carta sia inserita su un eWallet (Paypal, Apple Pay, Google Pay) e non direttamente su Cortilia.

 

2. Per completare il pagamento la tua banca richiede l’inserimento di 2 codici?

Molte banche stanno introducendo misure di sicurezza aggiuntive (3DS) per maggiore protezione delle carte di credito e di debito nell’ambito di tutti gli acquisti online. 

Il 3DS viene implementato alla fine del percorso di acquisto e prevede una verifica a 2 livelli che varia a seconda della banca, dell’emittente della carta, del valore della transazione e di tanti altri fattori. Ad esempio, ti può essere richiesta una password temporanea che ricevi via SMS e poi un pin personale.

Ti invitiamo a verificare con la tua banca se per la tua carta di credito è già previsto il protocollo di sicurezza 3DS. In tal caso, dovrai procedere all’attivazione delle nuove misure di sicurezza per poter continuare ad utilizzare la tua carta per gli acquisti online.

 

3. Se il problema persiste, contattaci subito!

Se hai già provato più volte a completare il tuo ordine con il pagamento, inviaci la tua segnalazione tramite la pagina Contattaci.

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