Nell'email di conferma di registrazione su Cortilia troverai un riepilogo con i dati che hai inserito, password compresa.
Non essendoci un campo “conferma password” questo riepilogo ti viene inviato per comodità, in modo che tu possa controllare di aver digitato la tua password correttamente e che tu possa sempre recuperare i tuoi dati in futuro.
Non temere per la sicurezza!
La mail viene inviata alla registrazione, nella stessa transazione che registra l’utente. Conclusa tale transazione, il sistema non ha alcuna nozione della password specificata.
Nel database infatti non vengono salvate le password, ma soltanto un hash che consente di verificarle (SHA256, con SALT diverso per ciascun account).
Come evidenziato dal browser, la comunicazione tra l’utente e sito è sicura (https e certificato EV) e lo è anche quella che usiamo per inviare le email.
Poiché la mail viene inviata solo alla registrazione, se preferisci puoi sempre cambiare la tua password nella sezione Account, in modo che non corrisponda più a quanto inviato per email.